FRONTLINE  Spot-On - Antiparassitario contro Pulci, Zecche e Pidocchi per Cani Visualizza ingrandito

FRONTLINE Spot-On - Antiparassitario contro Pulci, Zecche e Pidocchi per Cani

Nuovo prodotto

FRONTLINE Spot-On Cane

Maggiori dettagli

400 Articoli

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 20 punti . Il tuo carrello conterrà 20 punti che possono essere convertiti in un coupon di 1,00 € .


20,60 € Tasse incluse

Aggiungi alla lista dei desideri

Delivery expected from 29/08/2017

Dettagli

Frontline Spot On è una soluzione antiparassitaria per trattamento cutaneo e per la prevenzione delle infestazioni da pulci e zecche.

Il fipronil esplica rapidamente la sua azione letale sulle zecche, impedendo lo sviluppo del parassita e l'eventuale trasmissione di infezioni di cui la zecca sia vettore. E' attivo contro le principali specie di zecche presenti sul territorio nazionale, tra cui Ixodes ricinus, responsabile della trasmissione della malattia di Lyme al cane, al gatto e all'uomo.

Il fipronil agisce sulle pulci uccidendo rapidamente le forme adulte, prevenendo così la deposizione di uova e quindi nuove infestazioni. Grazie all'azione letale sulle pulci adulte, il fipronil contribuisce efficacemente al controllo ed alla risoluzione della Dermatite Allergica da Pulci (DAP) che, nel gatto, è provocata dall'azione sensibilizzante esercitata dagli antigeni contenuti nella saliva di tali parassiti.

Il fipronil inoltre, con un singolo trattamento, controlla e risolve in modo rapido e definitivo le infestazioni da pidocchi, in particolare quelle provocate da Felicola subrostraius, pidocchio masticatore del gatto.

Può essere utilizzato durante la gravidanza e nel periodo dell'allattamento.

I bagni, la pioggia, gli shampoo non interferiscono sulla durata d'attività del prodotto nei confronti degli ectoparassiti.

Modo d'uso: Una pipetta monodose da 0.5 ml per gatto. Un'unica applicazione del prodotto protegge l'animale da nuove infestazioni da zecche, da pulci e da pidocchi, in particolare:

da zecche: fino ad 1 mese dopo il trattamento.

da pulci: fino a 5 settimane dopo il trattamento.

Per una corretta prevenzione ectoparassitarìa è consigliabile effettuare trattamenti mensili nei periodi di maggiore stagionalità.

Ingredienti: Principio attivo: Fipronil 10 g, Eccipienti: q.b. a 100 ml

Avvertenze:

Qualora gli animali si lecchino, si può osservare una transitoria ipersalivazione dovuta principalmente agli eccipienti del prodotto.

E' importante che il prodotto sia applicato in una zona in cui l'animale non riesca a leccarsi e fare attenzione affinché gli animali non si lecchino l'un l'altro dopo il trattamento.

Si consiglia di evitare i bagni nei 2 giorni successivi l'applicazione del prodotto.

In mancanza di dati, non utilizzare il prodotto nei gattini di età inferiore alle 8 settimane o di peso inferiore a 1 kg. Non utilizzare in animali malati (malattie sistemiche, con febbre.....) o convalescenti. Non usare nei conigli.