RIBES PET - Shampoo Balsamo Dermatologico 200 ml. Visualizza ingrandito

RIBES PET - Shampoo Balsamo Dermatologico 200 ml.

7291

Nuovo prodotto

RIBES PET - Shampoo Balsamo Dermatologico 200 ml.

Maggiori dettagli

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 17 punti . Il tuo carrello conterrà 17 punti che possono essere convertiti in un coupon di 0,85 € .


Ordini disattivati per inventario. Per ordini www.outletpet.it

Dettagli

Il primo Shampoo Balsamo per detergere e proteggere la cute ed il pelo dei cani e dei gatti con manifestazioni pruriginose o allergiche

 

 

Sommario

I principi attivi del Ribes Pet Shampoo-Balsamo

Quali sono i risultati del Trattamento con Ribes Pet Shampoo-Balsamo?

• Prevenzione della Fragilità del pelo

• Rispetto del pH cutaneo

• Allontanamento degli allergeni

• Sinergia col trattamento per via generale

I principi attivi di Ribes Pet Shampoo-Balsamo

Acidi Grassi Essenziali

• L’Acido Linoleico (LA) è un Acido Grasso Essenziale capostipite della serie Omega-6

• L’Acido Alfa-Linolenico è un Acido Grasso Essenziale capostipite della serie Omega-3

PUFA

• L’Acido Gamma-Linolenico (GLA) è un Acido Grasso a lunga catena della serie Omega-6 (18:3 n-6) precursore delle prostaglandine antinfiammatorie PgE1.

• L’Acido Stearidonico (SA) è un Acido Grasso a lunga catena della serie della serie Omega-3 (18:4 n-3) precursore delle prostaglandine antinfiammatorie PgE3.

Altri componenti

• Acido 18-ß glicirretico manifesta un’azione anti pruriginosa e antinfiammatoria poichè aumenta, localmente, i livelli fisiologici del cortisolo.

• Octopirox svolge un’azione antisettica che combatte le sovrainfezioni batteriche, fungine e da Malassezia

• Mentolo decongestiona la cute irritata e dona una piacevole sensazione di benessere

Quali sono i risultati del Trattamento con Ribes Pet Shampoo-Balsamo?

Azione Detergente

• Allontanamento degli allergeni

- Seguendo la regola di tutti i trattamenti antiallergici, è necessario ridurre al massimo la carica delle sostanze allergizzanti

- L’impiego di Ribes Pet Shampoo-Balsamo consente di allontanare dalla cute qualsiasi sostanza dannosa come: profumi, detergenti inadatti, shampoo impropri, deodoranti aggressivi, solventi chimici, sostanze vegetali irritanti e/o urticanti, disinfettanti, ecc.

• Rispetto della Composizione Cutanea

- Il pH 6,5, leggermente acido rispetto a quello medio canino, consente di mantenere un equilibrio ideale sulla superficie epidermica. In questo modo, il film idrolipidico che riveste la cute resta inalterato e consente alla pelle di non disidratarsi e di mantenere la propria elasticità

- L’assenza di sostanze come il Laurilsolfato rende l’azione di RibesPet Shampoo-Balsamo assolutamente non aggressiva sulla cute

Azione Protettiva

• Prevenzione della Fragilità del Pelo

- La componente lipidica di Ribes Pet Shampoo-Balsamo, rispettando il mix fisiologico di sostanze presenti su di un mantello sano, è responsabile della salute del pelo e della sua forza e consistenza strutturale. A ciò si aggiunge, ancora, il rispetto del pH fisiologico che compatta le lamelle di superficie del pelo, conferendogli resistenza e lucentezza

• Effetto Antinfiammatorio, Antiprurito e Antibatterico

- Poichè la cute costituisce uno degli organi bersaglio delle forme allergiche (sia endogene che esogene), essa manifesta il suo coinvolgimento con arrossamenti e prurito.

- L'azione locale dei principi attivi, contenuti in Ribes Pet Shampoo-Balsamo (Acidi Grassi Omega-6 e Omega-3, Ac. 18-ß-glicirretico e Mentolo), domina e risolve i segni clinici dell'irritazione e del prurito.

- Ad essi si aggiunge la funzione antibatterica dell'Octopirox che si estende anche all'interno dei follicoli piliferi, normalmente non sigillati e non protetti dal film idrolipidico della cute canina.

Quanto dura il Trattamento con Ribes Pet Shampoo-Balsamo?

La frequenza con la quale lavare un soggetto dipende da molteplici fattori, tuttavia, utilizzando un prodotto specificamente studiato come Ribes Pet Shampoo-Balsamo si possono eseguire anche 2 trattamenti alla settimana: senza lamentare alcun effetto indesiderato. Col trascorrere del tempo, e l'attenuarsi della sintomatologia, si potrà diminuire il numero dei bagni.

Quali sono le Modalità d’uso Consigliate per il Ribes Pet Shampoo-Balsamo?

• Applicare sul mantello, precedentemente bagnato con acqua tiepida

• Massaggiare uniformemente per 10 minuti

• Risciacquare abbondantemente, al fine di allontanare quanto rimosso da Ribes Pet Shampoo-Balsamo

Qual è il Vantaggio di uno Shampoo-Balsamo?

• Ribes Pet Shampoo-Balsamo è il primo Shampoo-Balsamo dermatologico in Veterinaria, in grado di detergere delicatamente e proteggere in profondità cute e mantello, soprattutto dei soggetti allergici.

• Ribes Pet Shampoo-Balsamo svolge una funzione complementare al trattamento sistemico con Ribes Pet, sia in caso di dermatopatie allergiche sia in presenza di complicanze batteriche.

• Il benessere cutaneo, nonchè la morbidezza e la lucentezza del pelo, migliorano rapidamente grazie alla delicatezza del prodotto, che non contiene Laurisolfato.

• L’assenza di Laurilsolfato consente di limitare al minimo la fase di risciacquo dell’animale, riducendo le manovre contenitive e lo stress correlato.

È possibile l’utilizzo di Ribes Pet associato ad altri farmaci?

L’utilizzo di Ribes Pet Shampoo-Balsamo consente l’impiego contemporaneo di qualsiasi terapia e dieta. L’uso di questo prodotto comporta numerosi vantaggi:

- Abbrevia i tempi di risposta ai nutriceutici antiallergici (Ribes Pet, Ribes Pet recovery, Ribes Pet 80 gocce e Ribes Pet Pasta)

- Apporta un immediato senso di benessere all’animale, migliorandone la qualità di vita

- Allontana il pericolo di ferite e complicazioni da autotraumatismo

Esistono Controindicazioni per il Ribes Pet Shampoo-Balsamo?

La somministrazione di Ribes Pet Shampoo-Balsamo, anche per lunghi periodi non dà risposte negative.

A quale età si possono trattare gli animali con Ribes Pet Shampoo-Balsamo?

Per quanto riguarda la Dermatite Atopica, essa insorge tra i 6 mesi e i 7 anni, tuttavia, il 70% dei soggetti presenta segni clinici tra 1 e 3 anni; fanno eccezione lo Shar poichè può essere colpito anche alla tenera età di 3 mesi, e gli Akita e i Golden Retriever prima dei 6 mesi.

Le altre forme allergiche (es.: da contatto, parassitarie, ecc.) non presentano particolari affinità per il sesso o l’età del soggetto; tuttavia, per l’uso di Ribes Pet Shampoo-Balsamo valgono le normali precauzioni che sconsigliano di sottoporre a "Stress da Bagno" soggetti troppo giovani, ancora sprovvisti di adeguate difese anticorpali, o cani troppo anziani e/o debilitati.

Le Razze che possono trarre maggior beneficio dal Ribes Pet Shampoo Balsamo

Ovviamente, le razze canine in grado di trarre i massimi benefici sono quelle più predisposte alla Dermatite Atopica:

Boston Terrier

Boxer

Cairn Terrier,

Dalmata

Fox Terrier

Golden Retriever

Labrador Retriever

Lhasa Apso Schnauzer nano

Scottish Terrier

Setter Inglese

Setter Irlandese

Shar pei

Shih Tsu

West Highland White Terrier

Tuttavia, qualsiasi soggetto in grado di produrre una reazione allergica a livello cutaneo, accompagnata da arrossamenti e prurito, può trarre sicuro beneficio dall’impiego di Ribes Pet Shampoo-Balsamo.