Alpamin è un minerale di alta qualità e un integratore di vitamine , specificamente sviluppato per alpaca e lama .
Ogni specie animale - primate, elefanti, pesci o polli - ha un unico requisito nutrizionale. Questo è esattamente lo stesso per alpaca e lama. Pertanto, si prega di non sottovalutare l'importanza di un'alimentazione equilibrata.
Alpamin è un pallino raffinato e fa sì che i nostri alpaca mostrino il meglio da loro stessi. È stato sviluppato da specialisti di alpaca e da 10 anni i camelidi della maggior parte dei paesi dell'Europa occidentale lo apprezzano e prosperano.
Alpamin non scende a compromessi sulla qualità dei nutrienti. Questo perché il tuo alpaca merita il meglio.
Nutrizione Alpaca Il tratto intestinale di alpaca è progettato per digerire grandi quantità di vegatazione ricca di fibre . Questo è fatto in un modo molto efficiente, che è necessario nelle condizioni difficili del sudamericano Altiplano . In queste circostanze naturali, la dieta di alpaca esiste di una grande varietà di foraggi, erbe, arbusti e muschi, che contengono molti minerali e vitamine richiesti. In condizioni europee, non è possibile fornire agli alpaca la stessa dieta delle circostanze naturali del Sud America. Tuttavia, con un approccio intelligente, è possibile comporre una dieta adatta alle esigenze nutrizionali degli alpaca. È della massima importanza che i foraggi , come l'erba e il fieno, rimangano la principale componente alimentare . L'erba e il fieno esistono in diverse qualità. Alcune qualità non contengono la giusta quantità di proteine necessarie per l'animale in una determinata fase. Il fabbisogno proteico è del 12% per la manutenzione, il 15% per l'allattamento, la gravidanza e la crescita tardive, su una base di sostanza secca. In queste circostanze, è consigliabile aggiungere alla dieta proteine e / o fornitori di energia, come ad esempio il pellet proteico o la polpa di barbabietola da zucchero. L'alimentazione di concentrati ricchi di energia (come l'avena, il mais, ...) deve essere ridotta al minimo . L'apparato digerente dei piccoli camelidi del mondo non è progettato per digerire questi componenti in quantità elevate e gli animali potrebbero essere esposti al rischio di malattie come ulcere gastriche, enterotossiemia clostridica, acidosi C1, ... Gli integratori concentrati hanno bisogno di essere visti come fornitori dei minerali e delle vitamine necessari , e può essere fornito solo in periodi molto impegnativi (gestazione, allattamento, crescita, freddo, ...) come fonte di proteine ed energia extra. Ci sono molti modi giusti per nutrire i tuoi alpaca. La dieta giusta e adatta dipenderà infine da molti fattori variabili come la gravidanza, la qualità dei foraggi, la dimensione del gruppo e la gerarchia, la stagione, il sesso, la disponibilità e il prezzo dei mangimi sul mercato, ecc ... Pertanto è impossibile consigliare un dieta generale per alpaca, che è adatta in qualsiasi circostanza. |
Grade Comments (0)